DOVE SI VA?

L'Asinara Safari 4x4

2-2

Scopri il Parco dell'Asinara in fuoristrada 4x4

L’escursione inizierà dal porto di Stintino. Con i nostri gommoni riusciremo a raggiungere in meno di 15 minuti il molo di Fornelli, situato nella costa sud dell’isola.

Sbarcati nel Parco ci sposteremo con minibus da 23 posti, confortevole, dotato di trazione integrale ed aria condizionata.

A bordo la presenza della guida esclusiva del Parco che ci spiegherà la storia, la flora e la fauna di questo territorio antico ed affascinante. Ci sposteremo da sud a nord sull’unica strada cementata effettuando soste nei punti d’interesse storico, culturali ed ambientali.

Nel paesino di Cala d’Oliva visiteremo all’interno la Diramazione Centrale, ex diramazione penitenziaria che in passato ospitava i detenuti comuni.

Oggi diventata il Museo alla Memoria, che ha lo scopo di ridare dignità alla vita degli ex reclusi e al lavoro da loro svolto per l’Asinara.

Terminata la visita, proseguiremo per una strada sterrata che ci condurrà nella bellissima spiaggia di Cala Sabina (Cala dei Ponzesi) per una sosta bagno e consumare il pranzo al sacco (non fornito). In fine percorreremo la strada a ritroso per rientrare a Stintino per metà pomeriggio.

Partenza:

Stintino ore 08:40

Destinazione:

Asinara (via terra)

Mezzo:

Fuoristrada

Rientro:

Stintino ore 16:00

Dettagli escursione:

Vieni con la tua auto?

Per raggiungere il punto d'imbarco dell'escursione con l'auto propria puoi trovare l'indirizzo sulla mappa qui a fianco e raggiungerci seguendo le indicazioni su Google Maps.

Ti portiamo noi?

Se non hai l'auto e ti trovi ad Alghero ti portiamo noi con il servizio navetta. Clicca sul pulsante per scoprire i punti di ritrovo ad Alghero del nostro Servizio Navetta verso Stintino e Porto Conte.

Punto d'imbarco gita Asinara